Ciao Namastè

Ciao Namastè

Ciao Namastè ha costruito la sua prima scuola, la Silvano Primary School e un punto medico al villaggio di Randepu, nel Solokhumbu (59).

Dopo il terremoto del 2015 ha ricostruito parte della Scuola Primaria di Jungal Dada e parte della Scuola  Secondaria di Barkhughat, sempre nel Solokhumbu (59).

Nel villaggio di Randepu ha fornito alle abitazioni pannelli fotovoltaici, costruito un acquedotto, distribuito lavelli e acquistato un mulino per macinare grano e riso.

Nella capitale Kathmandu (47) ha finanziato la Scuola Primaria Sanga Sangai e tuttora proseguono gli aiuti.

Sempre a Kathmandu, dopo il terremoto del 2015 è stata eseguita la copertura del tetto della “Shree Bidyolaya Lower Secondary School” per permettere ad altri alunni, rimasti senza scuola causa il terremoto, di continuare ad accedere alle lezioni.

Nel villaggio di Gensokatokar, nel distretto di Dolakha (58) sono state inviate lamiere per la copertura dei tetti di 14 case lesionate/distrutte dal terremoto.

Nel villaggio di Milche, distretto di Kavrepalanchok (56) è terminata la costruzione della Saraswoti School inaugurata il 12 aprile 2019.

Nel villaggio di Kuel, distretto di Sindhupalchock (46) nel mese di settembre 2018 è terminata la costruzione della Bhumeshori Basic School in memoria di Ioriatti Lucia, inaugurata poi il 10 dicembre 2018.

Nel distretto di Palanchok (56) a gennaio 2020 sono iniziati i lavori di demolizione e successiva ricostruzione su tre piani di una parte della Bhagawati School”  e a settembre, le lezioni hanno potuto riprendere!

Tutto questo grazie al vostro aiuto!


Nel 2022, per proseguire nel suo operato in Nepal, CiaoNamastè ha deciso di sviluppare alcuni progetti che mirano a sostenere studenti e famiglie iniziando dalla scuola Sanga Sangai di Kathmandu che, come si ricorda è nata dal desiderio del direttore Rajesh di poter restituire il dono ricevuto in giovane età, dedicando la sua vita ai bambini di strada, garantendogli istruzione ed un pasto caldo.

Questi i futuri progetti perSanga Sangai(47):

1. Aiutare “una tantum” le famiglie degli scolari della scuola primaria Sanga Sangai.

2. Fornire agli studenti che si iscriveranno ad un ciclo di scuola superiore, una borsa di studio.

 

E’ stato approvato anche il sostegno ad alcune famiglie in grande difficoltà economica, per far fronte alle spese di affitto, vitto e studio dei figli.  A questo proposito CiaoNamastè lancia il progetto: 

ADOTTA UNA FAMIGLIA

Ognuno può partecipare versando qualsiasi importo sul nostro Conto Corrente (IBAN: IT 77 E 08178 34330 000023017562). Evidenziando la causale “ADOTTA UNA FAMIGLIA” sul bonifico i contributi verranno indirizzati specificatamente per questa iniziativa.

NAMASTE’