Lavori 2016

L’Associazione CiaoNamastè rende noto di aver portato avanti i seguenti progetti, con la super visione di alcuni soci attivi che si sono recati in Nepal.

 

1) Nella scuola di Kathmandu, di nome Shree Bidyodaya Lowe Secondary School, sono state costruite 2 nuove aule in cima all’edificio (copertura del tetto) per ospitare gli alunni di un altra scuola danneggiata dal terremoto e chiusa dal governo. In questa scuola insegna la moglie di Ravi, nostro referente insieme a Sundar Basnet.

2) Sempre nella capitale Kathmandu ci siamo occupati di una scuola molto piccola, danneggiata dal terremoto. La scuola si chiama Sanga Sangai che significa " tutti insieme ". Si è partecipato economicamente all'acquisto di un nuovo edificio che ospiterà questi piccoli bimbi. 

3) Questo progetto riguarda la fornitura di lamiere per la copertura dei tetti di 14 case private, nel villaggio di Gensokatokar (distretto di Dolaka - circa 130 km a nord di Kathmandu). In questo villaggio a breve inizieranno i lavori per la costruzione di 3 nuove case. Questo progetto è stato attuato su specifica richiesta del nostro amico Bhim Basnet, ed ora seguito dal figlio Sundar.

 

CiaoNamastè prosegue con i progetti già avviati nel Solokhumbu, e precisamente nel villaggio di Randepu (messa in sicurezza della scuola) e per la ricostruzione parziale delle scuole del villaggio di Jungal Dada e del villaggio di Barkugat. Un lavoro intenso ed importante, rivolto ad alcune realtà nepalesi duramente colpite dal tremendo terremoto del 25 aprile e 12 maggio 2015. Terremoto che ricordiamo ha causato circa 10000 morti.